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Company Profile

Company Profile 2017-04-21T13:25:16+00:00

ISHIKAWA – LE FASHION SNEAKERS MADE IN ITALY

 

Ishikawa nasce da un’intuizione, quella del ravennate Angelo Lupis. Già consulente di varie aziende nel settore delle calzature e della moda, Lupis agli inizi del nuovo millennio fa incontrare due mondi sino ad allora lontani, per non dire agli antipodi: quello del fashion, del prodotto high-quality e ‘alla moda’, con quello della ‘scarpa da tennis o da ginnastica’ che nelle sue mani smette di essere ‘oggetto’, pensata e assemblata in serie per affollare gli scaffali dei grandi magazzini diventando, una volta per tutte,  il ‘soggetto’: unica, esclusiva, protagonista di un look personale e interprete della personalità di chi la indossa. La scintilla scocca agli inizi del 2000. Dopo una collaborazione di successo con Diadora, Lupis capisce che il futuro delle sneakers è racchiuso in due parole: fashion e #madeinItaly. Sfruttando la conoscenza della filiera produttiva e la sua grande forza di volontà, l’imprenditore romagnolo dà vita al suo sogno: quello di portare sul mercato un prodotto in grado di rivoluzionare il settore dello sportswear unendo la massima qualità italiana ad uno stile multiculturale, sofisticato e urbano. Uno stile che Lupis, coolhunter giramondo diviso tra la provincia italiana, le capitali della moda e il jet set statunitense, si sente letteralmente cucito addosso. Come una seconda pelle, come un tatuaggio, come il brand ISHIKAWA, le prime fashion sneakers tutte made in Italy nate tra quelle mani di provincia: un mix irresistibile di dettagli artigianali, ironia e irriverenza romagnola, attenzione e amore per la qualità dei materiali e glamour internazionale.

Il Giappone, con quel sol levante stilizzato presente su ogni creazione, è il leitmotiv di tutte le collezioni e rappresenta perfettamente il mood Ishikawa: linee essenziali e colori vibranti. L’estetica e l’anima profondamente urbana del marchio viene affiancata da influenze sartoriali e da citazioni vintage che strizzano l’occhio al mondo dello sportswear. Il risultato è quello di un prodotto unico, sintesi di creatività, ironia, ma anche di comfort e qualità. La ricerca dei materiali ed il manufacturing, rigorosamente Made in Italy, sono infatti due dei punti fermi sui quali si basa la filosofia aziendale. Materie prime selezionate e rapporto diretto con i produttori e gli artigiani sul territorio sono gli ingredienti del successo Ishikawa: una scarpa accattivante dal punto di vista del design, ma soprattutto di elevata qualità. Ricerca e innovazione trovano una loro espressione in ogni capo, che è completamente hand-made. Il risultato è un prodotto unico ed esclusivo nella manifattura, nello stile e nella personalizzazione.

Il brand, inoltre, pone particolare attenzione a tutta la filiera produttiva con l’obiettivo di garantire sempre un modello di business ecosostenibile con pieno rispetto dell’ambiente. Ogni materiale selezionato ed utilizzato per le proprie produzioni è infatti rigorosamente certificato ed ecocompatibile. Il tutto all’insegna della massima trasparenza. Perché per Ishikawa è fondamentale che il consumatore sia sempre consapevole dei valori che indossa, vera carta d’identità del rapporto tra la qualità e il prezzo.

Ishikawa è distribuito in maniera capillare sul territorio italiano, tra cui il monomarca di Ravenna (dal design curato direttamente da Lupis). Parallelamente, mentre continua la promozione negli States e si guarda al Giappone, l’azienda ha avviato un canale di vendita e-commerce recentemente rinnovato, ampliato ed ottimizzato.